Stampa

HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO-BASKET CERTALDO 67/30

(21/6; 36/16; 53/25)

HOTEL PLANET SBA: Scaioli, Giunta 2, Stanghini, Ciuffoni, Crescioli 6, Castigli 2, Corti 18, Lambruschini 4, Vagnuzzi 20, Radaelli, Pasquini, Polverini 15. All. Vezzosi, ass. Roggi

Arriva il secondo successo consecutivo nella post season per l’ HOTEL PLANET u13 che, seppur con diverse assenze, grazie ad una prova decisa ed autoritaria batte il Basket Certaldo.

Partenza in cui i ragazzi SBA mettono subito in chiaro le proprie intenzioni e con una difesa ermetica, accompagnata da un’ottima attacco, piazzano un primo pesante break in proprio favore da 21 a 5. Le rotazioni di coach Vezzosi sono ampie e Certaldo ne approfitta per creare qualche problema in più agli amaranto ma senza assolutamente cambiare l’inerzia della gara. Il secondo parziale viene comunque vinto dai nostri, 15 a 10, e si va alla pausa lunga con gli HOTEL PLANET nettamente avanti per 36 a 15.

La ripresa del gioco non fa registrare particolari variazioni rispetto a quanto visto in campo nel primo tempo e così al 30° minuto gli SBA sono saldamente in vantaggio per 53 a 25. Nell’ultimo periodo gli amaranto danno un altro importante strappo al match e piazzano un ulteriore bel parziale, 14 a 5. Al suono della sirena finale arriva così la giusta vittoria SBA per 67 a 30.

Coach Vezzosi ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi :”Abbiamo giocato bene e abbiamo giocato tutti. Questo è il periodo di gite, montagna e influenza quindi abbiamo molte assenze. Un ottima occasione per gli altri.”

Prossimo impegno domenica 3 Febbraio, in trasferta a Firenze, contro l’Affrico.