Stampa

AFFRICO FIRENZE-GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO 83/39

(30/6; 53/16; 69/25)

GALVAR SBA: Borri, Pratesi 13, Radaelli 2, Tersillo 2, Casini, Caldora 1, Marcantoni 10, Nocenti 2, Sandrelli 6, Capacci 3. All. Pasquinuzzi

Altra partita complicata per la nostra GALVAR U14 elite che, di scena a Firenze sponda Affrico, comunque non si arrende alle difficoltà mettendo sul parquet impegno e determinazione fino al termine del match.

La partenza è tutta a favore dei locali che al 10° minuto comandano per 30 a 6. Nel secondo quarto le cose per gli SBA vanno leggermente meglio, parziale 23 a 10 Firenze, anche se sono sempre i padroni di casa a guidare le danze. Al momento di andare negli spogliatoi per la pausa lunga Affrico è avanti 53 a 16.

Alla ripresa del gioco gli amaranto creano maggiori problemi ai locali che vincono il parziale in maniera meno netta, 16 a 9, di quanto fatto precedentemente. Nel quarto conclusivo i GALVAR riescono addirittura, mostrando orgoglio e tenacia, a pareggiare la frazione a quota 14. Il risultato finale sorride a Firenze per 83 a 39 ma agli SBA rimane la soddisfazione di essere riusciti a ridurre lo scarto subito rispetto a quello, ben più severo, della gara di andata.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi :”La partita non era per niente facile contro una delle squadre più forti della Toscana. Avevamo delle defezioni compresa la mia essendo impegnato nello spareggio dell’ under 15 eccellenza. I ragazzi dopo un inizio complicato si sono ripresi e molto bravo é stato Mirko Pasquinuzzi. L’ annata è stata molto difficile ed avara di soddisfazioni, ma l’esperienza fatta servirà in futuro.”

Prossimo impegno domenica 28 Aprile, al palasport ESTRA, contro Prato.