Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO-VIRTUS CERTALDO 47/59

(13/5; 24/19; 34/39)

ROSINI IMPIANTI SBA: Borriello, Barboni, Giovane 9, Miotti G. 8, Parigi 6, Dalla Verde 11, Badiali 5, Vecchio 5, Dini 3. All. Roggi

In avvio di gara la ROSINI IMPIANTI u18 Silver riesce a mettere in campo una difesa di ferro che le consente di prendere in mano le redini del gioco e chiudere il primo quarto in vantaggio per 13 a 5. Nel secondo periodo gli ospiti riescono ad iniziare a trovare la via del canestro e il match diventa più equilibrato. I ragazzi di coach Roggi però, grazie alle diverse conclusioni messe a segno da oltre l’arco dei tre punti, non concedono il break a Certaldo, che vince il parziale per 14 a 11, e vanno al riposo lungo avanti 24 a 19.

Alla ripresa dell’incontro gli ospiti iniziano a realizzare con estrema regolarità e cosi facendo si impossessano dell’inerzia della contesa. Gli amaranto però non mollano e anche se devono cedere agli avversari il comando del punteggio al 30°, seppur in svantaggio per 34 a 39, sono ancora pienamente dentro la partita. Nella frazione conclusiva Certaldo continua nel suo forcing e purtroppo i ROSINI IMPIANTI non riescono più ad arginare efficacemente l’azione della Virtus. Si arriva così al suono della sirena finale con gli ospiti che vanno a cogliere il successo per 59 a 47.

Prossimo impegno lunedì 6 Maggio, al palasport ESTRA, contro Pino Dragons Firenze.