Settimana del nostro settore Minibasket NOVA VERTA che si è aperta con la partita disputata, sabato a Firenze con il DLF, dagli Esordienti 2007 Rosso di Michele Roggi. La gara ha vissuto di un’estremo equilibrio nella prima parte, dove gli SBA hanno vinto il primo periodo per 9 a 8 ed i padroni di casa il secondo per 13 a 12, e le due squadre sono andate così al riposo lungo sul 21 pari. La ripresa invece ha visto i NOVA VERTA aggiudicarsi nettamente il terzo quarto, 12 a 5, e accarezzare così concretamente le possibilità di cogliere il successo. Purtroppo però nel parziale conclusivo i fiorentini hanno ribaltato la situazione portando a casa il tempino per 16 a 6 e aggiudicandosi la vittoria per 42 a 32. Peccato per la sconfitta, nonostante una buona prova complessiva, che preclude la possibilità ai nostri ragazzi di entrare nelle prime tre del raggruppamento e giocare la seconda fase con le migliori degli altri gironi. Nessun problema comunque il gruppo continuerà ad allenarsi forte e con passione per cercare di crescere e migliorare ulteriormente in vista dei prossimi impegni e del passaggio, il prossimo anno, al basket dei grandi.
Domenica mattina alla palestra di San Lorentino, vecchia casa SBA, gli Esordienti 2007 Blu di Franco Guccione hanno giocato con Dukes Sansepolcro, squadra tra quelle maggiormente avanti in provincia. I nostri ragazzi hanno disputato dei buoni quarti dispari (1°/3°), terminati però a favore degli ospiti per 1 a 5 e 5 a 6. Poi nei periodi pari (2°/4°) la partita per gli SBA è stata più complicata, non tanto per demerito loro quanto per merito della squadra biturgense, con i parziali che sono stati di 4 a 15 e e 3 a 18 per gli ospiti, che hanno chiuso vincendo 13 a 48. Come detto la prova amaranto è stata comunque positiva ed è servita per testimoniare ulteriormente i passi avanti fatti da tutto il gruppo sia sotto il profilo del gioco che della coesione tra i ragazzi.
A chiudere l’attività settimanale gli Scoiattoli 2010 che, guidati da Jacopo Vignaroli, hanno giocato la terza partita consecutiva in trasferta questa volta a Sansepolcro contro Dukes che ancora era imbattuta nelle partite giocate. La gara è iniziata con la sorpresa di un periodo perso dai nostri bimbi, nelle ultime 2 uscite il percorso era stato invece netto, per 2 a 0 nonostante i tanti tiri fatti, che non ne hanno proprio voluto sapere di entrare, ed i pochissimi subiti. Poi però gli SBA hanno aggiustato la mira e si sono aggiudicati tutti i restanti periodi, vincendo così la partita, mostrando il solito buon gioco collettivo e maggiore attenzione rispetto al solito anche in difesa al cospetto del gruppo locale che è parso comunque uno dei più avanti tra quelli affrontati fino ad ora. Continua così il percorso netto dei nostri bimbi che piazzano il quarto successo in altrettante partite disputate.
AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI DAI BAMBINI DELLA SBA DAI LORO ISTRUTTORI !!!!!!!