Stampa

Nel posticipo i ragazzi di coach Maccanti cedono alla vice capolista

Galv-Ar Scuola Basket Arezzo – Terranuova Basket 46-75

Parziali: 10-19; 22-43; 40-61

Galv-Ar: Sutera 20, Romanelli 3, Zazueta 8, Maffucci, Giusti Tarini, Tiberi 2, Ciancagli, Deiana, Moretti 6, Bruschi 7. All. Maccanti

Nel campionato Under 15 Silver la Galv-Ar si arrende al Terranuova nella sfida di Martedi al Palasport Estra.

Gli ospiti scappano via nel primo quarto riuscendo a gestire con attenzione il vantaggio fino ad incrementarlo con il passare dei minuti. Dopo il 22-43 dell’intervallo lungo gli ospiti si sono portati sul 61-40 alla terza sirena ed hanno chiuso vincendo per 75 a 46.

Il commento di Coach Maccanti: “La squadra avversaria anche se con diversi elementi più piccoli di noi si è dimostrata subito più aggressiva, attenta e concentrata, nei primi 2 quarti abbiamo commesso troppe palle perse, regalate letteralmente nelle mani dell avversario, ho visto troppa paura da parte dei miei ragazzi e troppa poca attenzione, qualcosa di buono da qualche elemento si vede ma abbiamo troppo poco a livello di squadra e così le partite non si vincono. Avevamo diverse assenze per vari motivi, ma questo non vuol dire, bisogna che tutti i ragazzi riescano a trovarsi la propria dimensione nella squadra, migliorare soprattutto nell’atteggiamento, attenzione e concentrazione”.

Nella prossima giornata, ultima del girone di andata, la Galv-Ar ospiterà Martedi alle 17.45 la Synergy Valdarno.