Stampa

Una partenza sprint lancia i giovani amaranto nella sfida con i sangiovannesi

Scuola Basket Arezzo – CMB Valdarno 44-22

Parziali: 16-4; 29-11; 34-19
SBA: Bettini 6, Baroni, Spigoli, Cassi 1, Allegretti 12, Penciu, Cosi 7, Marcantoni 12, Risaliti 4, Vanni, Petruzzi, Sassoli 2. All. Roggi

I ragazzi di coach Roggi conquistano il quinto successo consecutivo e dopo aver già conseguito matematicamente il primo posto, adesso sono certi anche di iniziare con 4 punti a fase successiva che inizierà a Gennaio. La partita inizia bene per i colori amaranto, dopo il 16-4 del primo quarto la SBA va infatti all’intervallo sul 29-11 indirizzando la gara a proprio favore. Nella seconda parte dell’incontro i giovani amaranto gestiscono il vantaggio acquisito andando a vincere con il punteggio di 44-22.

Coach Roggi nel post partita: “Abbiamo avuto un grande approccio alla partita, come dimostra il primo parziale di 16-4. In attacco siamo stati bravi ad avere pazienza contro una difesa molto chiusa muovendo la palla per trovare le giuste scelte, in difesa stiamo diventando più reattivi sulle linee di passaggio. Tra i tanti obiettivi dovremo sicuramente migliorare nello sviluppo del contropiede”.

La prossima partita dell’Under 13 sarà Domenica mattina alle 11 al Palazzetto dello Sport di Ponticino contro la Fides Montevarchi, ultimo impegno del 2021 e della prima fase del campionato.