Stampa

Gli amaranto con grande carattere si conquistano i due punti in un finale emozionante

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-Virtus Siena 51-49

Parziali: 11-12; 15-21; 28-35

Rosini: Nocciolini 6, Angioletti 12, Gallorini, Casati, Raguzzi, Marraccini, Franceschi 14, Bossa Tucci, Di Tommaso, Cassi 4, Rossi 10, Sambotin 5. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Successo di prestigio per la Rosini Impianti Under 15 Eccellenza che supera al Palasport Estra la Virtus Siena.

Partita dal basso punteggio con tanti errori di realizzazione e le difese che prendono il sopravvento. Dopo dieci minuti ospiti avanti con il minimo scarto 12-11, nel secondo quarto la Rosini fatica a trovare la via del canestro ma nella fase difensiva trova le energie per non far scappare via la Virtus. Al riposo gli ospiti sono sul +6 (21-15) e nel terzo quarto riescono ad amministrare il vantaggio che rimane pressochè invariato alla terza sirena (28-35). Nell’ultimo quarto Angioletti segna due triple che ridanno entusiasmo alla squadra, la difesa continua a lavorare bene sporcando le iniziative senesi ed il gap tra le due squadre si riduce fino al sorpasso SBA. Nel finale una penetrazione di Nocciolini e due liberi di Franceschi timbrano un bel successo di squadra ottenuto mettendo in campo tanta energia nel voler ribaltare un pronostico sfavorevole.

A fine partita le parole di coach Vezzosi: “Questa vittoria è tutta dei ragazzi. La vittoria del cuore e della difesa. Abbiamo avuto cattive percentuali che a nessuna squadra avrebbero permesso di vincere. Ma noi abbiamo vinto perché alleno ragazzi con grande cuore. Alla fine sono sicuro arriveranno anche le percentuali perché ci alleniamo seriamente. Bravissimi”.

Nel prossimo fine settimana la Rosini giocherà sabato alle 18 a Castelfiorentino sul campo della capolista e imbattuta sul campo.