Stampa

Occasione di confronto con realtà nuove per la squadra dell’Istruttore Vignaroli

Si è conclusa l’esperienza dei nostri Aquilotti 2011 al Torneo di Primavera organizzato da Us Terranuova Basket nei giorni 23, 24 e 25 Aprile scorsi.
Dopo la prima nettissima sconfitta contro Basket Reggello, poi vincitrice del torneo, i nostri ragazzi non si sono abbattuti e, nella seconda gara del girone, hanno avuto ampiamente la meglio nel confronto con Altopascio A conquistando così il secondo posto nel proprio gironcino.
Nella seconda giornata i nostri Aquilotti hanno incrociato i cugini Valdarnesi del CMB di San Giovanni e hanno visto sfuggire la vittoria, al termine di una partita tiratissima, in volata per differenza canestri dopo che i tempini erano risultati essere tre per parte.
Nella finale per il 7°/8° posto, giochiamo con Altopascio B, e di nuovo partita equilibratissima che si conclude con i tempini in parità ma questa volta la differenza canestri premia gli SBA, che liberano tutta la propria gioia per quanto fatto in campo.
Ottima esperienza per il nostro gruppo che ad inizio anno contava solo sei bimbi e adesso vede stabilmente venti ragazzi in palestra.
Con alcuni bimbi nuovi che hanno esordito in questa occasione e altri che erano alla seconda o terza partita della loro breve esperienza cestistica.
Davvero bello vedere i bimbi più esperti unirsi sempre più ai nuovi arrivati e cercare insieme di costruire un gruppo solido che possa guardare al futuro con fiducia.

Da rimarcare anche i progressi fatti in campo dai bimbi che, ha fronte di squadre con cui si erano confrontati non più di due mesi fa, offrono prove sempre più sostanziose che al momento riducono il gap di inizio anno.

AVANTI AQUILOTTI!!!