Stampa

Esordio amaro in Coppa Toscana per i ragazzi di coach Vezzosi

Union Zip Prato – Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 42-41

Parziali: 12-12; 26-28; 33-33

Rosini Impianti: Nocciolini 4, Angioletti 2, Gallorini, Casati, Marraccini, Franceschi 14, Bossa, Di Tommaso 2, Bianchini 6, Cassi 13, Rossi, Sambotin. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Perde di un punto nella prima partita di Coppa Toscana la Rosini Impianti Under 15 Eccellenza.

Gli amaranto giocano una partita molto equilibrata ma di basso punteggio sul campo di Prato. Si chiude in parità a quota 12 il primo quarto, mentre all’intervallo la Rosini Impianti è avanti 28-26. Tanti gli errori in attacco e soprattutto ai tiri liberi, percentuali basse che condannano alla sconfitta gli amaranto che segnano solo 5 punti nel terzo quarto. Nel finale punto a punto la Rosini fallisce il tiro del sorpasso vedendo così sfumare la vittoria, alla fine infatti sono i padroni di casa ad imporsi per 42 a 41.

Coach Vezzosi a fine gara: “Dispiace perdere una partita che avremmo meritato di vincere, ma purtroppo la nostra poca qualità offensiva ci ha affossato anche questa volta. In difesa qualcosa possiamo fare ed in effetti non siamo andati male, ma in attacco se i giocatori non segnano perdi. Anche oggi 15 tiri liberi sbagliati su una sconfitta di 1 punto. Come in altre occasioni ci manca il giocatore da ultimo tiro o da ultima azione capace di fare la scelta giusta. Giochiamo troppo in maniera istintiva e purtroppo lo paghiamo anche al di là dei nostri demeriti”.

La Rosini Impianti Under 15 Eccellenza tornerà in campo Domenica 15 Maggio alle 11.30 a Piombino e Lunedi 16 in casa ore 20 contro Legnaia Firenze.