Stampa

Bella prestazione degli amaranto che confermano la loro ottima stagione

Pediatrica US Livorno – Scuola Basket Arezzo 60-44

Parziali: 13-14; 25-26; 47-41

SBA: Bettini 15, Allegretti 5, Casucci, Beoni, Penciu, Cosi 3, Marcantoni 4, Risaliti D. 4, Risaliti L. 13, Vanni, Petruzzi, Caneschi. All.Roggi

Sconfitta nell’ultima trasferta di campionato per l’Under 13 della Scuola Basket Arezzo che per metà partita rimane incollata alla capolista US Livorno.

I ragazzi di coach Roggi sono infatti attenti e concentrati fin dalla palla a due, il primo quarto si chiude con la SBA avanti di una lunghezza (14-13), vantaggio confermato anche all’intervallo lungo (26-25). Al rientro in campo Livorno riesce a conquistarsi qualche punto di vantaggio, ma il break decisivo arriva grazie ad una serie di canestri da fuori dei padroni di casa che rompono l’equilibrio. Livorno allunga e conquista fiducia, la SBA si blocca in attacco mettendo a referto solo 3 punti negli ultimi 10 minuti per merito di un avversario che ha confermato tutte le proprie qualità. Il finale di 60-44 conferma comunque i passi avanti degli amaranto rispetto alla gara di andata.

Adesso neanche il tempo di ricaricare le pile che Sabato 4 Giugno la SBA sarà impegnata nell’ultima gara stagionale alle ore 16 al Palasport Estra contro Montemurlo.