Stampa

Al Palasport Estra i giovani amaranto superano i Lions Montemurlo

Scuola Basket Arezzo-Lions Montemurlo 68-48

Parziali: 17-4; 36-24; 46-36

SBA: Casucci, Baroni, Spigoli, Cassi 4, Penciu 3, Cosi 26, Marcantoni 12, Risaliti 9, Zampella 8, Grifoni 6, Petruzzi, Vanni.

Un successo contro Montemurlo chiude la bella stagione dell’Under 13 Silver.

Partenza sprint per la SBA che affronta la partita con la giusta determinazione, a fine primo quarto il vantaggio degli amaranto è di 17-4. Assorbito il colpo Montemurlo reagisce e prende le misure alla SBA, il secondo parziale è così più equilibrato ed all’intervallo si va sul punteggio di 36-24. Dopo la pausa lunga gli ospiti hanno il loro momento migliore recuperando qualche lunghezza di svantaggio ma prima della terza sirena la SBA riesce a tornare avanti di 10 punti (46-36). Negli ultimi dieci minuti gli amaranto tornano ad essere pungenti come nella fase iniziale della gara, dopo i 10 punti segnati nel terzo quarto, l’attacco aretino ne mette a referto 22 andando ad imporsi con il punteggio finale di 68-48.

Raggiunta la terza fase valida per il titolo toscano, la squadra Under 13 ha colto un bel terzo posto dimostrando tanti progressi da inizio stagione, un plauso a tutta la squadra per questo ottimo e lungo campionato.