Stampa

PRATO BASKET GIOVANE-HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO 64/44

(18/8; 40/19; 58/33)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 7, Scaioli, Giunta, Remilli, Stanghini, Castigli 2, Corti 2, Lambruschini 8, Vagnuzzi 21, Radaelli 4, Borri, Pasquini. All. Vezzosi

Buona partita quella giocata dall’HOTEL PLANET u13 contro la forte formazione del Prato Basket Giovane che comanda, a punteggio pieno, questo girone di seconda fase valido per l’accesso alle finali di Coppa Toscana.

La partenza vede i padroni di casa far valere tutta la propria maggior fisicità, con gli SBA che comunque cercano di lottare su ogni pallone e rimanere attaccati alla gara. Al 10° i lanieri guidano per 18 a 8. Nel secondo quarto Prato cerca di forzare ulteriormente e chiudere anzitempo i conti circa il discorso vittoria del match. I ragazzi di coach Vezzosi non mollano, ma non riescono a colmare con il gioco il vantaggio che i locali hanno in virtù della maggior taglia fisica. Si va così negli spogliatoi con Prato avanti 40/19.

La ripresa dell’incontro trova però un’HOTEL PLANET estremamente motivata che non si fa abbattere dalle difficoltà riscontrate nei primi 20 minuti di gara. Il match registra così in campo estremo equilibrio, con la fase offensiva amaranto che riesce a lavorare un po’ meglio e far chiudere il parziale 18 a 14 per Prato. Il buon momento SBA prosegue nella frazione finale dove sono i nostri a prevalere per 14 a 6 e ridurre lo scarto finale riportandolo entro un margine accettabile soprattutto se considerato il valore dell’avversario odierno. Al suono dell’ultima sirena Prato vince con merito per 64 a 44.

Coach Vezzosi ha così commentato la prestazione della sua squadra :”Abbiamo giocato una discreta partita contro una delle squadre più forti della Toscana. Abbiamo subito i loro lunghi di cui uno è fuori categoria. Detto questo, noi possiamo fare meglio, sopratutto cercare di avere un contributo maggiore da alcuni ragazzi che ne hanno le qualità”.

Prossimo impegno domenica 3 marzo, al Palasport ESTRA, con APD Santo Stefano.