Stampa

OLIMPIA LEGNAIA FIRENZE-DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO 65/69

(22/30; 34/40; 54/56)

DUNIA PACK SBA: Droandi 3, Nica, D’Aprile, Geppetti, Zanini, Giovacchini 6, Calzini M. 18, Cavina, Jankovic 31, Di Tommaso 11, Tiberi. All. Vezzosi, ass. Tavanti

Partenza sprint degli amaranto che, rasentando la perfezione con la propria fase offensiva, realizzano nel primo quarto ben 30 punti e chiudono al 10° in vantaggio per 30 a 22. Nel secondo periodo i padroni di casa riescono a stringere le proprie maglie difensive e per i ragazzi di coach Vezzosi la partita diventa un po’ più complicata. Al momento di andare al riposo per la pausa lunga i DUNIA PACK sono comunque avanti per 40 a 34.

Nel terzo quarto i fiorentini cercano di complicare ancora di più la gara agli amaranto che però, nonostante le difficoltà, lottano e non mollano un centimetro. Il parziale è favorevole alla Legnaia, 20 a 16, ma al termine del terzo quarto sono sempre gli SBA in testa nel punteggio per 56 a 54. La frazione finale è molto incerta ma i DUNIA PACK non sono assolutamente disposti a farsi scappare il successo che, con tenacia e determinazione, al suono della sirena finale conquistano meritatamente per 69 a 65. 

Si chiude così in crescendo la prima fase per i nostri che adesso parteciperanno al girone di coppa Toscana con tutte le carte in regola per poter ambire al raggiungimento delle Final Four.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi : “Oggi abbiamo giocato con grande cuore ma poca testa. Il 14 su 33 ai tiri liberi lo dimostra. Legnaia ha giocato duro fisicamente e alcuni dei miei sono spariti. Alla fine però abbiamo vinto meritatamente. In questa prima fase abbiamo diversi rimpianti. Adesso affrontiamo la seconda fase per vincerla.”