Stampa

Giornata storta per i ragazzi di coach Evangelisti in terra fiorentina

US Pino Firenze-Chimet Scuola Basket Arezzo 78-59

Parziali: 11-16; 32-35; 55-42

Chimet: Lanucci 11, Ciuffoni, Franceschi 6, Bazan 20, Miotti, Radaelli, Lambruschini 2, Vagnuzzi 14, Borri 4, Cassi, Pasquini 2, Polverini. All. Evangelisti Ass. Tavanti

La settimana di riposo fa male alla Chimet Under 15 Eccellenza che viene superata sul campo del Pino per 78 a 59.

I giovani amaranto partono subito bene con un parziale di 14-4 che fa ben sperare per il proseguo del match, al primo mini intervallo il Pino riduce già lo svantaggio a 4 lunghezze (11-16). Nel secondo quarto i padroni di casa rientrano definitivamente in partita, solamente un parziale di 5 punti consecutivi prima del riposo permettevano alla Chimet di andare negli spogliatoi sul 35-32. Purtroppo a questo punto cominciavano a terminare le energie per la SBA che subiva la determinazione e la fisicità del Pino Firenze. I locali allungano operando il break che risulterà decisivo per l’esito finale (55-42 al 30′). La Chimet prova a reagire ad inizio ultimo quarto ma i risultati non sono quelli sperati da coach Evangelisti. Gli amaranto segnano solo 24 punti nella seconda parte di gara e così il Pino si impone per 78 a 59.

Il commento di coach Evangelisti: “Abbiamo Giocato male e completamente senza intensità, mi dispiace molto dopo la bella vittoria di Reggello abbiamo fatto 100 passi indietro. La cosa che mi colpisce di più è che non abbiamo dato il 100 %, per stare in Eccellenza non ci possiamo permettere di giocare con questa poca intensità. Adesso torneremo in palestra per lavorare molto su questo aspetto”.

Nel prossimo weekend un altra pausa per la Chimet che ritornerà in campo per una doppia sfida contro Laurenziana e Firenze Basket Academy il 15 e 16 Maggio prossimi.