Stampa

Partita complicata a Firenze per i ragazzi di coach Maccanti

Pino Firenze – Tecnoil Scuola Basket Arezzo 87-58

Parziali: 21-15; 45-29; 67-44

Tecnoil: Pratesi 22, Zanini 6, Nica 8, Vagnuzzi 12, Casini, Capacci 2, Babbalacchio 4, Tiberi 2, Micheli 2. All. Maccanti

Perde in casa del Pino Firenze la Tecnoil Under 19 Silver nell’ultimo impegno del 2021, una partita resa ancora più difficile dalle assenze dell’ultima ora che hanno condizionato le scelte di coach Maccanti. Adesso la Tecnoil avrà il tempo di recuperare energie per ripartire con più slancio nella seconda fase di stagione.

Il commento del coach: “Dr Jekill e Mr Hide, ci sono momenti dove siamo presenti a noi stessi e riusciamo a giocare insieme ed essere attenti in difesa costringendo la squadra avversaria a tiri difficili o anche ad errori per ripartenze in contropiede. Ci sono altri momenti dove perdiamo lucidità in attacco, giochiamo da soli forzando conclusioni e concedendo contropiedi facili agli avversari, disattenzioni in difesa lasciando avversari completamente liberi sotto canestro. Rispetto ad inizio stagione sono contento di vedere molta più fiducia nei ragazzi nel tiro, manca ancora un po’ di cattiveria agonistica e la giusta reazione dopo un errore”.

Nella prima giornata di ritorno la Tecnoil sarà di nuovo di scena a Firenze Sabato 8 Gennaio alle 18.30, questa volta sul campo dell’Affrico.