Stampa

Gli amaranto giocano a viso aperto sul campo della vice capolista

Mens Sana Basketball Academy Siena-Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 89-73

Parziali: 29-21; 47-30; 69-44

Rosini Impianti: Nocciolini 8, Angioletti 3, Gallorini 1, Casati 2, Raguzzi 2, Marraccini 2, Franceschi 26, Bossa 6, Cassi 8, Rossi 15, Sambotin. All. Vezzosi Ass. Tavanti

Bella partita andata in scena al PalaEstra di Siena dove la Rosini Impianti si è arresa alla Mens Sana Siena.

Punteggio e ritmo alto di gara fin dalle prime battute di gioco con i padroni di casa che chiudono in vantaggio 29-21 dopo dieci minuti. Nel secondo quarto gli amaranto tengono a 18 punti realizzati gli avversari senza riuscire però a ripetere offensivamente il primo quarto, all’intervallo lungo Siena si trova sul 47-30. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa allungano fino al 69-44 della terza sirena. Nell’ultimo quarto la Rosini non si arrende e nell’ultima frazione recupera fino all’89-73 finale.

Coach Vezzosi nel post gara: “Quando giochiamo contro le squadre più forti, riusciamo a stare in partita finché siamo concentrati e giochiamo insieme. Poi abbiamo dei passaggi a vuoto di squadra che ci sono fatali. Anche oggi abbiamo pagato questo pur giocando una partita più che sufficiente. Poi individualmente, ognuno deve trovare il modo di incidere di più, anche se alcuni ragazzi vengono da quarantene quindi con poco allenamento”.

Posticipata al 28 Febbraio la trasferta di Reggello, il prossimo appuntamento per la Rosini sarà Domenica 13 Febbraio alle ore 11.15 al Palasport Estra contro la Virtus Siena.