Stampa

Nel recupero infrasettimanale gli amaranto sfiorano la vittoria

Olimpia Legnaia Firenze – Scuola Basket Arezzo 49-43

Parziali: 15-18; 26-25; 39-31

SBA: Francesconi 8, Dalla Verde 11, Bronchi 11, Boncompagni, Francalanci, Cherici, Farina, Sandroni, Sisti, Paci 3, Damasco, Contu 10. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Partono bene i ragazzi di coach Vezzosi che a Firenze contro la Legnaia chiudono il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 18-15. Nel secondo parziale la SBA non riesce a ripetere la prestazione offensiva dei primi dieci minuti così la Legnaia sorpassa gli amaranto (26-25 al 20′). Al rientro dagli spogliatoi la partita rimane equilibrata, solo sul finire del terzo quarto qualche errore di troppo della formazione aretina permette ai padroni di casa di allungare 39-31 al 30′. I ragazzi di coach Vezzosi però non mollano, in difesa vengono recuperati palloni importanti rimontando lo svantaggio. Si arriva così ad un finale punto a punto che premia la squadra di casa, più abile a sfruttare le imprecisioni in attacco della SBA. Alla fine il punteggio è di 49 a 43 per la Legnaia che nella gara di andata si era imposta con ben 24 punti di scarto, sottolineando comunque il miglioramento degli amaranto.

Coach Vezzosi a fine gara: “Faccio i complimenti alla mia squadra perché hanno fatto tutto quello che gli avevo detto. Ci è mancato solo di segnare qualche canestro in più. Alla fine non siamo stati nemmeno fortunati perché hanno fatto il canestro decisivo giocando un azione di 30 secondi. Comunque sono soddisfatto”.

La prossima giornata di campionato vedrò opposti gli amaranto Sabato 12 Marzo alle ore 16 al Palasport Estra alla Sancat Firenze.