Stampa

Una bella prestazione per due punti importanti in classifica

Fides Montevarchi – Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 55-71

Parziali: 18-21; 24-38; 39-53

Rosini Impianti: Di Nuzzo 13, Lanucci, Cerofolini, Cavina 6, Maghelli 9, Miotti 7, Furini 4, Marroni 12, Cresti 16, Marcantoni 2. All.Evangelisti Ass.Tavanti

Parte subito determinata la Rosini Impianti che chiude il primo quarto con 5 triple a referto ed il vantaggio di 21-18. Nel secondo parziale arriva il break che decide la partita, gli amaranto tengono a soli 6 punti realizzati gli avversari andando al riposo sul 38-24 in proprio favore. La Rosini Impianti è molto attenta a non concedere fiducia alla Fides con questa determinazione gli amaranto riescono ad amministrare il vantaggio portando a casa il successo per 71 a 55.

Il commento dell’assistente Marco Tavanti: “Il derby è sempre molto avvincente, soprattutto vista la competizione tra le due squadre. La partita inizia subito bene per i nostri ragazzi che guadagnano subito un netto vantaggio, riuscendo a stare sempre 2 passi avanti alla squadra di casa. Nonostante l’assenza del capitano Giovanni Ghini, la nostra squadra riesce ad imporsi sulla Fides Montevarchi, avversario che nella gara di andata aveva messo decisamente paura”.

Lunedi prossimo alle 20.30 sfida al Palasport Estra contro il Pino Firenze formazione in netta crescita in questo momento della stagione.