Stampa

Nonostante il passo falso la squadra ha dato il massimo in questa partita

Scuola Basket Arezzo – Valdelsa Basket 31-66

Parziali: 7-11; 20-34; 25-49

SBA: Contu 8, Dalla Verde 15, Bronchi, Farina 2, Boncompagni 4, Rossi 2, Zazueta Diaz, Zaccardi, Sandroni. All.Evangelisti Ass.Tavanti

Con soli 9 giocatori a disposizione l’Under 14 Elite affronta il Valdelsa al Palasport Estra.

Buono l’inizio gara con gli amaranto che limitano l’attacco avversario riuscendo nel primo quarto a chiudere sotto 7-11. Con il passare dei minuti il vantaggio dei senesi si amplia senza però che la SBA esca definitivamente dalla partita (20-34 al 20′). Dopo l’intervallo la stanchezza comincia a farsi sentire, i ragazzi di coach Vezzosi fanno del loro meglio riuscendo in difesa a non concedere troppo agli avversari. Dopo il 25-49 del 30′ la partita si chiude sul 66 a 31 in favore di Valdelsa, sottolineando una prova discreta difensivamente per la SBA, mentre in attacco sono stati molti gli errori.

Coach Vezzosi a fine gara: “Devo fare i complimenti ai ragazzi nonostante avessimo 12 assenze i presenti sono stati bravissimi. Tra loro alcuni hanno appena iniziato. Siamo rimasti compatti di squadra e abbiamo difeso molto bene. In attacco dobbiamo essere più precisi e questo lo sapevamo. Ma oggi sono soddisfatto”.

La prossima settimana turno di riposo per l’Under 14 Elite che tornerà in campo Sabato 2 Aprile alle 16 al Palasport Estra contro il Cus Firenze.