Stampa

Nel rocambolesco finale gli amaranto non concretizzano la rimonta

Basket Calcinaia – Chimet Scuola Basket Arezzo 64-62

Parziali: 13-9; 31-32; 49-49

Chimet: Miotti, Lanucci 20, Carnesciali 3, Innocenti, Becattini 2, Pallanti 2, Ciuffoni Stanghini, Lambruschini 16, Vagnuzzi 17, Polverini 2. All. Pasquinuzzi

Il ciclo di tre trasferte in apertura di seconda fase si chiude con una amara sconfitta per la Chimet Scuola Basket Arezzo.

Gli amaranto costretti a rinunciare a Borri e PSquini e con Carnesciali out nel corso della partita, partono con qualche difficoltà in fase realizzativa. Dopo il 9-13 del primo quarto la Chimet si è ripresa ed è riuscita prima a riagganciare gli avversari poi ad andare negli spogliatoi all’intervallo in vantaggio 32-31. La gara prosegue sui piani dell’equilibrio per tutto il terzo quarto che si chiude sul 59 pari, poi nel parziale decisivo i padroni di casa sembrano avere lo scatto vincente conquistando un break che li porta ad avere 9 punti di vantaggio a due minuti dalla fine. Tutto ad un tratto però i problemi in attacco del quintetto aretino si dissolvono e con grande caparbietà la SBA pareggia a pochi secondi dalla fine con una tripla di Lanucci. Purtroppo però la Chimet non è attenta nell’ultimo possesso commettendo fallo per impedire un facile canestro a Calcinaia, dalla lunetta Pasqualetti con un due su due regala la vittoria ai padroni di casa.

Adesso nel prossimo turno prima partita al Palasport Estra in questa seconda fase, la CHimet ospiterà Martedi 29 Marzo alle ore 18.45 Firenze Basketball Academy.