Stampa

Prima sfida stagionale con gli universitari, sabato si replica a Firenze

Scuola Basket Arezzo – Cus Firenze 35-73

Parziali: 12-22; 19-40; 33-53

SBA: Francesconi 9, Damasco 10, Dalla Verde 6, Paci, Boncompagni, Rossi 7, Pierini, Sandroni, Francalanci 5, Cecconi, Zaccardi, Farina. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Si sono affrontate per la prima volta in questo campionato Under 14 Elite la Scuola Basket Arezzo ed il Cus Firenze.

Gli amaranto pur soffrendo il pressing degli avversari non sprofondano, dopo il 12-22 del primo quarto infatti la SBA va al riposo sotto 40-19. Al rientro dagli spogliatoi il momento migliore per i ragazzi di coach Vezzosi che si aggiudicano il terzo parziale di gioco con il punteggio di 14-13 che ha portato la partita sul 33-53 del 30′. Nell’ultimo quarto il Cus torna protagonista della partita allungando decisamente verso il punteggio finale di 73 a 35 anche troppo punitivo nei confronti del quintetto aretino.

“Il punteggio non è da guardare perché facciamo giocare tutti anche ragazzi che in questo momento per indisposizione, quarantene o solo perché hanno iniziato da poco sono indietro. Questa partita porta anche molte cose positive. Quando abbiamo giocato con certe condizioni siamo stati alla pari. Certo noi siamo molto ingenui e dobbiamo mettere più energia in quello che facciamo”.

Nel prossimo fine settimana si giocherà nuovamente contro il Cus, questa volta in trasferta Sabato con palla a due alle 15.45.