Stampa

I ragazzi di coach Pasquinuzzi piegando i padroni di casa sono tra le prime 4 della Toscana

GalvAr Scuola Basket Arezzo-Laurenziana Firenze 77-70
Parziali: 16-23; 42-42; 54-58
Galv-Ar: Allegretti 4, Penciu ne, Casucci, ne, Beoni ne, Panico 3, Cosi 10, Marcantoni 10, Risaliti D. 10, Risaliti L.34, Caneschi 6, Vanni, Petruzzi. All.Pasquinuzzi Acc.Cosi

Con grande caparbietà la Galv-Ar Scuola Basket Arezzo vince i quarti di finale del campionato Under 14 Silver superando la squadra di casa la Laurenziana Firenze al termine di una gara dove gli amaranto hanno avuto il grande merito di superare tante difficoltà.

L’inizio gara è tutto dei fiorentini che con grande ritmo e velocità cercano di indirizzare la gara a proprio favore, al termine dei primi 10 minuti di gioco il punteggio vede la Laurenziana in vantaggio per 23-16 con i ragazzi di coach Pasquinuzzi già alle prese con i primi problemi di falli. L’aggressività degli avversari non piega la Galv-Ar che con il passare dei minuti prende fiducia e rientra in partita con i canestri dei fratelli Risaliti, all’intervallo lungo le due squadre sono in perfetta parità a quota 42. Al rientro in campo dagli spogliatoi le prime brutte notizie per la SBA, Marcantoni è infatti già fuori per raggiunto limite di falli ma gli amaranto riescono comunque a contenere Firenze che arriva alla terza sirena in vantaggio ma di soli 4 punti (58-54). Nell’ultimo quarto Arezzo perde anche Davide Risaliti, ma la squadra in campo lotta su ogni pallone, alza l’intensità difensiva creando molti problemi alla Laurenziana che perde i suoi riferimenti senza riuscire a concretizzare come in precedenza facili contropiedi. In attacco poi arrivano ben 4 triple di Leonardo Risaliti che danno l’inerzia favorevole alla SBA che poi, nonostante qualche inciampo, riesce a gestire i tentativi dei padroni di casa di rientrare a stretto contatto.

Finisce 77-70 con la Galv-Ar che si guadagna il passaggio tra le prime quattro della Toscana e la sfida alla Fides Montevarchi in Semifinale, una rivincita delle due partite della prima fase che i valdarnesi hanno fatto proprie. Palla a due alle ore 19 al PalaCoverciano di Firenze.