Stampa

La Responsabile Roberta Bindi fa il consuntivo della stagione in rosa della SBA

Negli ultimi anni c è stato un vero e proprio boom della pallacanestro femminile ad Arezzo, è stata una idea del Presidente Castelli quella di puntare nel 2020 alla creazione di un settore rosa anche alla Scuola Basket Arezzo. Così abbiamo creato i vari corsi che hanno riscosso un grande successo. Nel primo anno abbiamo attivato un corso dove erano presenti bambine e ragazze di varie età, quest’anno invece siamo riusciti a fare due corsi minibasket ed uno di settore giovanile. Da Settembre per l’anno sportivo 2003/2024 la nostra idea è quella di attivare due corsi di Minibasket e due corsi di Settore Giovanile per cui si sta ampliando il movimento. Ormai si sta parlando di 50/60 tra bambine e ragazze di tutte le età che hanno risposto con grande entusiasmo. Il nostro progetto va avanti e verrà ampliato e migliorato coinvolgendo nuovi tecnici e cercando di dedicare più tempo alla parte di preparazione atletica. Le ragazze e tutte le bambine hanno partecipato a campionati, tornei e partite, se parliamo del gruppo Esordienti che ha preso parte ad un campionato provinciale poi ad una fase regionale, abbiamo visto i miglioramenti dalle prime partite alle ultime. Hanno dimostrato grandi motivazioni ed attaccamento alla società avendole viste in prima fila a tifare la nostra prima squadra e vivendo la promozione in Serie B. Inoltre si sono evidenziati tanti miglioramenti durante la stagione sia individuali che di squadra, non solo tecnici ma anche sull’aspetto mentale che è un aspetto su cui abbiamo lavorato molto.

Abbiamo avuto anche una ragazza, Anna Di Palma, che è stata selezionata dalla Federazione per una manifestazione a livello regionale, nell’ultimo periodo abbiamo partecipato ad un Torneo ad Asciano che grazie anche alla collaborazione con la società San Giobbe Chiusi ci ha visto giocare a pari livello contro le altre squadre più blasonate e impegnate già da anni nella pallacanestro femminile.

A fine stagione alcune ragazze hanno partecipato anche ad un camp di specializzazione dimostrando che la sensibilizzazione verso la pallacanestro è stata fatta. Sono molto contenta ed orgogliosa di lavorare con questi gruppi, in particolar modo sono soddisfatta per l’atteggiamento che hanno e invito anche tante bambine a provare questo sport perché non è solo sport ma è una vera e propria passione… provare per credere!