Stampa

Partita intensa contro un avversario di livello per la squadra di coach Vezzosi

Sancat Basket Firenze-Amen Scuola Basket Arezzo 78-83
Parziali: 19-22; 33-44; 53-56
Amen: Terrosi 5, Nica 13, Vagnuzzi 13, Pratesi 3, Contu ne, Lanucci 13, Cimino, Borri, Fabrizi 14, Marcantoni 14, Sandrelli 8. All.Vezzosi Ass.Tavanti e Alfieri Acc.Marcantoni

Preziosa vittoria dell’Amen Under 19 Gold che allunga la propria imbattibilità in campionato in una partita non facile contro la Sancat e, complice la sconfitta della Laurenziana con Polisportiva Galli, passa il Natale al primo posto della classifica con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

A fine gara le parole di coach Vezzosi: “Questa è una vittoria pesante su un campo difficile contro una squadra molto fisica e che ha avuto percentuali da 3 punti molto alte. Noi abbiamo dovuto rinunciare subito a Terrosi ma chi lo ha sostituito è stato all’altezza. Ancora abbiamo qualche giocatore a cui io chiedo più intensità ma per il momento non riesce a darla. Finiamo l’anno da imbattuti e primi in classifica da soli. Bene cosi. Io e tutta la squadra vorremmo dedicare questo importante successo a Carlo Benucci, lo storico telecronista di Arezzo purtroppo scomparso in questi giorni. Era un amico, è sempre stato generoso e gentile nei nostri confronti. Ci mancherà molto e lo vogliamo ricordare. Riposa in pace Carlo sei stato un vero uomo di Sport”.

Dopo la sosta per le festività l’Amen Under 19 Gold riprenderà Lunedi 8 Gennaio il campionato con la trasferta sul campo dell’Affrico Firenze.