Stampa

Vittoria preziosa in una gara combattuta come nelle previsioni della vigilia

Olimpia Legnaia Firenze-Amen Scuola Basket Arezzo 70-72
Parziali: 12-24; 32-45;48-57
Amen: Terrosi 21, Nica 7, Vagnuzzi 17, Contu, Pratesi 3, Lanucci 10, Borri, Marcantoni 8, Sandrelli 6, Capacci. all. Vezzosi Ass.Tavanti Acc. Carotti

Con il successo esterno sul campo della Legnaia Firenze l’Amen Under 19 Gold di coach Vezzosi termina il girone di andata a punteggio pieno distanziando le dirette avversarie di ben 8 punti in classifica. A Firenze gli amaranto hanno il merito di mettere subito la testa avanti e tenere fino alla fine contro un avversario molto combattivo.

A fine gara il commento di coach Vezzosi: “Partita durissima dominata nei primi due quarti e poi diventata molto difficile nel finale. Oggi avevamo due assenze importanti ma abbiamo i giocatori per sopperirle. Detto questo abbiamo chiuso il girone di andata imbattuti con 8 punti di vantaggio sulle seconde. Mi aspettavo di essere primo ma non di avere tutto questo vantaggio. Adesso cercheremo di mantenerlo”.

Adesso l’Amen Under 19 Gold proverà a recuperare alcuni degli assenti in vista della trasferta di Siena contro la Mens Sana in programma Lunedi alle 20.30 e valida come prima giornata del girone di ritorno.