Stampa

ROSINI IMPIANTI SCUOLA BASKET AREZZO-JOKERS BASKET FIRENZE 85/59

(20/18; 42/27; 69/40)

ROSINI IMPIANTI SBA: Pietrucci 8, Bichi 7, Bianchini 2, Baielli ne, Martinelli, Romagnolo 10, Gramaccia 30, Baracchi 2, Calzini S. 26. All. Bindi

Il big match con la seconda in classifica vede in avvio di gara i ROSINI IMPIANTI u20 regionali piuttosto contratti.

Un secco 9 a 0 per i ragazzi fiorentini infatti costringe coach Bindi ad un time out dopo solo due minuti di gioco. Gli SBA riordinano un po’ le idee e, inserendo la modalità di gioco “pilota automatico”, tutto riparte, come per magia, da dove era finito il giovedì precedente nella vittoria a Pontassieve. Il basket degli amaranto torna ed essere fatto di rapidi contropiede e buone azioni corali, con la difesa che opera, come sempre, senza sbavature. La sensazione torna la solita, i ROSINI IMPIANTI giocano e soprattutto si divertono a giocare tutti assieme.

Gli SBA soffrono un po’ la superiore prestanza fisica degli ospiti, ma riescono comunque a resistere nei numerosi miss match che si trovano ad affrontare per poi ripartire bene in campo aperto alla massima velocità. La partita si snoda con questa falsariga fino alla fine. I Jokers fanno giustamente il possibile per cercare di riprendere l’incontro ma ogni tentativo viene rintuzzato con calma e serenità dai nostri, che portano a casa anche questa partita battendo un avversario forte, tosto e fisicamente più dotato. Al suono della sirena finale il tabellone dice 85 a 59 per la truppa da coach Bindi che mantiene, in solitaria, la vetta della classifica.

Prossimo impegno giovedì 31 gennaio, in trasferta, ad Arcidosso.