Stampa

NATURART PISTOIA BASKET 2000-DUNIA PACK SCUOLA BASKET 65/69

(27/16; 38/42; 52/50)

DUNIA PACK SBA: Droandi, Nica M., Geppetti 6, Zanini, Giovacchini 15, Tavanti, Calzini M. 9, Jankovic 26, Di Tommaso 13. All. Vezzosi, ass. Tavanti

Partenza sprint dei locali che, da subito, trovano agevolmente la via del canestro mettendo a referto, nel solo primo periodo, 27 punti. Il parziale è così un monologo di Pistoia con i nostri che arrancano e comunque provano a contenere i danni chiudendo, al 10° minuto, sotto di 11. Nel secondo quarto la musica cambia ed i ragazzi di coach Vezzosi iniziano una bella rimonta, grazie ad orgoglio e buon gioco, ribaltando completamente l’inerzia della gara ed andando al riposo lungo, dopo un break favorevole da 26 a 11, in vantaggio per 42 a 38.

La ripresa del gioco trova equilibrio in campo, con le due formazioni che si equivalgono sul parquet, anche se sono i padroni di casa a chiudere avanti, 52 a 50, al 30°. Il match anche nei primi istanti del periodo conclusivo non trova un padrone ma, con l’andare dei minuti, sono gli SBA a piazzare l’allungo vincente che consente loro di portare a casa un’importante vittoria, per 69 a 65, in chiave qualificazione alle finali di Coppa Toscana.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua squadra :”Vinta una partita durissima ma fondamentale. Ancora menomati da assenze ma siamo ancora vivi. Adesso sotto con 2 partite spareggio.”

Prossimo impegno sabato 13 Aprile, in trasferta, con Pescia.