Stampa

Settimana a scarto ridotto, quella appena terminata, per il nostro settore Minibasket NOVA VERTA che ha visto impegnate in partite due soli gruppi e purtroppo entrambi sconfitti.

Ad aprire le danze sono stati gli Esordienti 2007 Rosso, impegnati nella trasferta di Pontassieve dove hanno giocato contro i locali del Valdisieve. Gara equilibrata che ha visto i bimbi guidati dall’istruttore Michele Roggi giocare alla pari i primi 2 periodi, parziali 8/8 e 12/10, ed andare al riposo sul -2. Il terzo quarto è stato a vantaggio dei padroni di casa, 14/8, che hanno così chiuso sul +8 e indirizzato l’incontro dalla propria parte. Nell’ultima frazione c’è stata la reazione degli SBA, che sono tornati a -2, ma hanno pagato poi lo sforzo fatto per rientrare concedendo a Valdisieve di piazzare un nuovo allungo e chiudere vincendo la partita per 46 a 36 andando a infliggere la prima sconfitta in campionato ai nostri Esordienti Rosso. Buona prova comunque dei nostri bimbi che hanno giocato bene in contropiede ma patito oltremodo a rimbalzo, mancavano comunque le torri amaranto, e sono risultati un po’ macchinosi nel gioco in attacco a difesa schierata.

È stata poi la volta del gruppo Aquilotti 2008 “competitivo” che ha giocato, in trasferta, a Terranuova con il gruppo locale che risulta essere, ad oggi, uno dei più avanti in provincia. La differenza in campo si è vista tutta e i NOVA VERTA, con l’istruttore Vignaroli in panchina, hanno mostrata grosse difficoltà soprattutto nei primi due tempini vinti largamente dai padroni di casa. Negli altri, sempre terminati a favore dei padroni di casa, gli amaranto hanno opposto maggior resistenza e fatto vedere anche cose buone rendendo il match più complicato per Terranuova.

Sicuramente nella valutazione della prova SBA è da tenere in considerazione l’alto livello dell’avversario ma certamente si poteva, soprattutto sotto il profilo dell’energia messa in campo, fare un po’ di più e rendere la vita ancora più difficile ai nostri avversari.

Buon Minibasket a tutti e alla prossima settimana!!!!!!!!!!