Stampa

L’attività del nostro settore Minibasket NOVA VERTA questa settimana si è concentrata tutta nel pomeriggio di sabato ed ha visto impegnati 3 gruppi che hanno fatto registrare uno score di 2 match persi ed 1 vinto.

A scendere per primi in campo sono stati gli Aquilotti 2008 “competitivi” che hanno affrontato, guidati dall’istruttore Vignaroli, lo Sporting Valdambra di Ponticino.

Buona prova dei NOVA VERTA che, nella cornice gremita della tensostruttura ESTRA JUNIOR, hanno giocato con molta attenzione in difesa concedendo davvero poco ai valdarnesi e in attacco hanno mostrato discreti sprazzi di collaborazioni producendo un gioco efficace vanificato però un po’ troppo spesso da conclusioni imprecise. Il risultato ha comunque sorriso nettamente agli SBA per 4 tempi a 2 (parziali: 0/1;11/0;12/2;7/13;9/2;10/0), che hanno così vinto meritatamente e conquistato il secondo successo su tre incontri disputati.

E’ toccato poi agli Esordienti 2007 “Rosso” affrontare la capoclassifica, ed autentica mattatrice di questa prima parte di campionato, Basket Reggello.
Alla vigilia il compito che attendeva i ragazzi di Michele Roggi era davvero molto complicato ed il campo ha poi confermato i timori del prepartita. Gli ospiti si sono aggiudicati nettamente l’incontro conquistando tutti e 4 i periodi (parziali: 4/10;4/15;6/12;3/20) e chiudendo vincendo con il punteggio di 57 a 17. Sicuramente un test utile per gli SBA che hanno potuto confrontarsi con un gruppo molto avanti, sia dal punto di vista tecnico che fisico, e trarre molte indicazioni sul lavoro da fare in palestra nei prossimi allenamenti.

Sabato, in seconda serata, ha poi calcato il parquet del palasport ESTRA l’altro nostro gruppo ESORDIENTI 2007, denominato “Blu”, impegnato con la Synergy San Giovanni V.no. Una partenza un po’ troppo timida dei ragazzi di Franco Guccione, sostituito per l’occasione da Federico Fracassi, ha condizionato l’esito della gara comunque ben giocata dagli SBA. Il risultato ha premiato i valdarnesi per 37 a 30 (parziali: 4/17; 6/6; 10/10; 10/4) ma i NOVA VERTA sono stati bravi nel lottare con caparbietà e tenacia, nonostante la falsa partenza, arrivando a riaprire il match nel finale e rendendo la vita complicata agli avversari fino al suono della sirena finale.

Da segnalare anche l’amichevole a ranghi misti che, sempre sabato, ha visto coinvolti i nostri Aquilotti 2009 e gli Scoiattoli 2010 e che si è risolta in volata all’ultimo tiro in favore della formazione dei bianchi.

Buon Minibasket a tutti e alla prossima settimana!!!!!!