Stampa

Al Palasport Estra i ragazzi di coach Maccanti non si fanno scappare i due punti

Amen Scuola Basket Arezzo – Synergy Basket Valdarno 50-35
Parziali: 8-9; 24-14; 32-28
Amen: Pasquini 13, Casati 4, Sutera 5, Ciuffoni Stanghini 3, Angioletti, Radaelli 12, Miotti 9, Sorini 4, Casini 1, Polverini, Tavernesi. All. Maccanti

Torna a sorridere l’Amen Under 19 Silver che al Palasport Estra piega la resistenza della Synergy nella settima giornata di ritorno della prima fase di campionato.

Coach Maccanti commenta la vittoria: “Sono molto soddisfatto della partita dei ragazzi perchè anche nei momenti di difficoltà i ragazzi non hanno perso lucidità giocando con molto ordine rispetto alle altre partite. Abbiamo giocato in maniera intelligente, abbiamo mosso la palla, trovato gli spazi liberi nonostante ci confrontassimo contro la zona a cui non siamo molto abituati ad attaccare. Abbiamo avuto un piccolo calo solo nel terzo quarto, poi finalmente nell’ultimo quarto prendendo buoni tiri anche da 3 punti abbiamo realizzato alcune triple consecutive che hanno chiuso la gara. Sono molto soddisfatto dei ragazzi sia come atteggiamento, come attenzione, come hanno seguito le mie indicazioni. Mi auguro che possa essere la prima di una lunga serie di partite giocate in questo modo, con più ordine e disciplina in modo da prendere fiducia”.

Nel prossimo turno l’Amen Under 19 Silver affronterà la trasferta di Sinalunga contro l’Asinalonga di coach Bini.