Stampa

SANCAT FIRENZE-HOTEL PLANET SCUOLA BASKET AREZZO 59/49

(11/16; 29/34; 49/46)

HOTEL PLANET SBA: Lanucci 3, Carnesciali, Antici, Stanghini, Ciuffoni, Castigli 3, Corti, Lambruschini 6, Vagnuzzi 37, Radaelli, Borri, Polverini. All. Vezzosi, ass. Roggi

Ottimo approccio al match dell’HOTEL PLANET u13 che impone da subito il proprio gioco e dopo 5 minuti è avanti per 13 a 4. I padroni di casa non stanno però a guardare, la Sancat rappresenta la seconda forza del campionato, e reagiscono rintuzzando il tentativo di fuga degli amaranto. I ragazzi di coach Vezzosi al termine del primo quarto sono comunque meritatamente avanti per 16 a 11. Nel secondo periodo entrambe le squadre giocano una pallacanestro frizzante e divertente ma nessuna delle due riesce a prendere in mano l’inerzia della gara. Dopo un parziale dallo score di 18 pari, si va negli spogliatoi per la pausa lunga con gli SBA ancora avanti per 34 a 29.

Alla ripresa della contesa i fiorentini aumentano la propria intensità di gioco e le certezze fin lì acquisite dagli HOTEL PLANET iniziano a scricchiolare. La frazione sorride alla Sancat per 20 a 12 ma al 30° i nostri, seppur abbiano ceduto il comando del punteggio, sono ancora dentro la partita e possono ampiamente giocarsi le chance di successo. Purtroppo però nel periodo conclusivo gli amaranto non riescono a ritrovare i propri equilibri offensivi e segnando solo 3 punti, nonostante la difesa non lavori affatto male, sono costretti a vedere i padroni di casa cogliere, al suono della sirena finale, la vittoria per 59 a 49.

Peccato per una sconfitta che interrompe una striscia vincente arrivata, prima di questo incontro, a quota 7 vittorie consecutive ma che comunque ha visto gli SBA giocare alla pari contro un’ottima squadra come la Sancat e non altera le possibilità di qualificazione agli spareggi per le Final Four di Coppa Toscana. 

Coach Vezzosi ha così commentato la prova della sua squadra :”In generale abbiamo disputato una partita più che sufficiente, con i primi 2 quarti ottimi. Se scendiamo nel dettaglio però bisogna essere anche un po’ critici. Alcuni giocatori che fanno sempre falli ingenui, altri che sbagliano canestri facili. Oggi abbiamo avuto un grande Vagnuzzi, non supportato da nessuno in attacco. Dobbiamo assumersi più responsabilità e imparare a giocare anche con qualche fastidio.”

Prossimo impegno sabato 11 Maggio, al palasport ESTRA, contro Prato.