Stampa

I ragazzi di coach Pasquinuzzi battono la Mens Sana al Palasport Estra

Tecnoil SBA Arezzo-Mens Sana Basketball Academy 50-30

Parziali: 20-8; 29-12; 38-21

Tecnoil: Bianchi 4, Ghini 8, Rossi, Nica 8, Calzini, Di Nuzzo 2, Milani, Furini 2, Marroni 10, Pratesi 8, Andreani 8. All. Pasquinuzzi Ass. Tavanti 

Prosegue la striscia di imbattibilità della Tecnoil Under 18 Gold nella prima fase del campionato. Questa volta a cedere ai ragazzi di coach Pasquinuzzi è stata la Mens Sana BAsketball Academy che al Palasport Estra è stata superata per 50 a 30.

Dopo un primo tempo brillante degli amaranto (20-12), la gara si è trascinata con il passare dei minuti verso il finale senza particolari sussulti. Nei restanti 30 minuti il parziale a favore della Tecnoil è stato di 30 a 18 che testimonia una partita non eccezionale in fase offensiva.

Le parole di coach Pasquinuzzi: “Nel complesso è stata una buona partita dove siamo partiti bene nel primo quarto e dove abbiamo controllato per tutti i 40 minuti. Abbiamo avuto dei problemi in attacco nel trovare il canestro come testimoniano i 50 punti realizzati, ma a livello difensivo abbiamo fatto veramente una grande prova decisamente migliore rispetto al turno precedente contro il Costone. Abbiamo subito solo 30 punti ed il margine tra le due squadre poteva essere superiore ma le nostre percentuali al tiro sono state particolarmente deficitarie come il 2 su 25 da 3 punti. Tuttavia non abbiamo mai rischiato il rientro degli avversari e d abbiamo vinto un’altra partita”.

Giovedi prossimo al nuova partita al Palasport Estra quando la Tecnoil con inizio alle 20.30 ospiterà Gea Grosseto nel recupero della prima giornata di ritorno.