Stampa

La squadra cede solo 26-21 combattendo su ogni pallone

Hotel Planet SBA Arezzo – Costone Siena 21-26

Parziali: 5-14; 8-14; 12-18

Hotel Planet: Romanelli, Tiberi, Bruschi, Solimeno 2, Pasquini, Moretti 2, Bossa Tucci 17, Roggi, Pallini, Giustini, Maffucci. All. Dini

Non sarà una partita che rimarrà negli annali per i punti segnati dalle due squadre ma i ragazzi dell’Hotel Planet hanno giocato una partita tutta grinta e determinazione contro la squadra imbattuta in questa seconda fase. Peccato per il parziale negativo del primo quarto, dove il Costone ha sfruttano tre canestri in contropiede che hanno creato un break che poi si sarebbe rivelato decisivo nel proseguire del match.  Il 5-14 della prima frazione viene lentamente ridotto -6 dell’intervallo (14-8), con una difesa che non concede punti agli avversari.

Al rientro in campo non cambia il tema della partita con entrambe le squadre che sbagliano tante conclusioni anche da sotto, così con un parziale di 4 pari si arriva all’inizio dell’ultimo quarto sul 18-12 per il Costone. L?ultima frazione vede una rabbiosa rimonta della squadra guidata in panchina da coach Dini, gli amaranto arrivano a 2 lunghezze di distanza dagli avversari con due minuti da giocare sul cronometro. Poi un paio di palle perse permettono ai senesi di avere quei punti che servono per portare a casa la vittoria per 26 a 21.

Nonostante la sconfitta un plauso a questi ragazzi che si sono impegnati anche durante le vacanze per migliorarsi, mancando la vittoria per gli errori al tiro dopo che in difesa comunque si sono registrati notevoli passi avanti. Sabato alle 18.30 ancora una gara al Palasport Estra per provare ad esibire ulteriori miglioramenti confrontandosi con il San Giobbe Chiusi.