Stampa

Reggello vince con merito ma si accorcia il gap degli anni passati

Galvar Scuola Basket Arezzo – Basket Reggello 32-63

Parziali: 7-17; 16-33; 23-51

Galvar: Nocciolini 5, Anfioletti 6, Casati, Raguzzi 5, Marraccini, Sambotin, Comanducci 2, Di Tommaso, Cassi 5, Rossi 7, Francesconi 2. All. Vezzosi
Cade al Palasport Estra la Galvar Under 14 al cospetto di un’ottima squadra come Reggello.

Fin dalle prime battute di gioco gli ospiti hanno approfittato di alcuni errori degli amaranto allungando nel punteggio già alla prima sirena (7-17). Il tema della sfida non cambia nei successivi tre periodi dove Reggello mantiene il pallino del gioco sfruttando le proprie capacità tecniche e fisiche. Il vantaggio dei biancoverdi aumenta con il passare dei minuti fino al 63-32 finale.

Le parole di coach Vezzosi: “Se volessimo cercare alibi ne avremmo a bizzeffe. 6 ragazzi reduci da quarantena, due infortunati più il nostro leader Luca Franceschi tolto all’ultimo momento da regole assurde senza avere la possibilità di prepararsi senza di lui. Se invece vogliamo dire la verità dobbiamo dire che Reggello è una bella squadra, bravi tecnicamente e forti fisicamente. Io mi aspettavo di più dal punto di vista caratteriale dai miei giocatori. Pero’ anche le sconfitte servono a migliorare”.

Prossimo impegno il derby di Martedi contro la Scuola Basket Arezzo Blu