Stampa

I ragazzi di coach Maccanti pagano un primo quarto molto timoroso

Synergy Valdarno – Galv-Ar Scuola Basket Arezzo 60-28

Parziali: 18-1; 36-14; 46-21

Galv-ar: Solimeno 1, Sutera 12, Moretti 6, Tiberi, Roggi, Zazueta Diaz 6, Bruschi 3, Ciancagli, Maffucci. All. Maccanti

Esordio in campionato subito in salita per la Galv-Ar Under 15 Silver sul campo della Synergy Valdarno.

Con un roster ridotto all’osso, solo 9 ragazzi a referto, gli amaranto hanno subito nel primo quarto un parziale di 18-1. La SBA ha reagito nel proseguo della gara prendendo un minimo di fiducia in attacco nonostante la differenza dei valori in campo. Alla fine il punteggio ha visto la Galv-Ar soccombere per 60 a 28.

Il commento del coach: “Nonostante le diverse essenze da parte dei ragazzi e nonostante l’emozione del ritornare a giocare dopo tanto tempo una partita tra l’altro fuori casa contro avversario decisamente più fisico di noi ed una partenza da dimenticare, dal secondo quarto ‘atteggiamento è sempre stato molto positivo e di ragazzi si sono impegnati e non hanno mai mollato nè di testa né tanto meno si sono mai tirati indietro nella lotta contro un avversario fisicamente più grande di noi. C’è da lavorare tanto sul gioco di squadra e sulla difesa, però comunque sono molto contento per come per come ci siamo approcciati alla partita nonostante il divario che potevamo forse ridurre. Sono contento della prima uscita e spero che la squadra continui a mantenere questo atteggiamento e piano piano si capisca sempre di più il gioco e le letture. Dobbiamo essere un po’ più precisi nelle conclusioni a canestro e nei passaggi perchè abbiamo perso tanti palloni e sbagliato diversi canestri. Sono contento di aver fatto giocare tutti, qualcuno deve prendere maggiore sicurezza ma sono molto soddisfatto anche di come si stanno allenando.

Domenica prossima prima gara casalinga della stagione con la Galv-Ar che ospiterà alle ore 15 al Palasport Estra i Dukes Sansepolcro.