L’Under 14 Elite cala nella seconda parte di gara e perde ad Empoli

Stampa

Amaranto avanti all’intervallo poi subiscono la reazione dei padroni di casa

Biancorosso Empoli-Scuola Basket Arezzo 70-44

12-15; 26-34; 51-41

SBA: Francalanci, Lapini, Paci, 6, Contu 7, Boncompagni, Sisti 2, Dalla Verde 6, Cecconi 2, Francesconi 11, Damasco 8. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Gara dai due volti per l’Under 14 Elite della Scuola Basket Arezzo ad Empoli, con una prima parte molto determinata gli amaranto sono riusciti a chiudere in vantaggio il primo quarto (15-12) e nel secondo hanno avuto la capacità di allungare andando al riposo in vantaggio di 8 lunghezze sul 34-26, AL rientro in campo la partita cambia completamente inerzia, il quintetto di coach Vezzosi non riesce ad arginare le iniziative di Empoli che rapidamente prima raggiungono la SBA poi la superano definitivamente (51-41 al 30′). Gli aretini mettono a referto solamente dieci punti nei secondi 20 minuti di gioco così i padroni di casa chiudono con un netto 70-44 non certo preventivabile dopo i primi venti minuti.

Il commento di coach Vezzosi: “Partita che non so spiegare. Benissimo i primi 2 quarti chiusi avanti 34 a 26 con tutti concentrati ed attenti. Secondi 2 quarti finiti 42 a 10 per Empoli dove abbiamo fatto cose che non sono spiegabili. Forzature palle perse tiri a caso. Fisicamente siamo sicuramente deboli più di ogni avversario. Se non usiamo la testa sarà dura. Comunque ripartiamo dai primi 20 minuti e vediamo cosa succede”.

Il prossimo impegno della squadra sarà Sabato 20 Novembre alle ore 16 al Palasport Estra contro Terranuova.

Articoli correlati