Stampa

Impietose le percentuali al tiro che condannano gli amaranto

Basket Reggello-Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 61-48

Parziali: 14-8; 26-25; 39-35

Rosini: Nocciolini 2, Angioletti 11, Gallorini, Casati, Raguzzi 2, Marraccini, Franceschi 14, Bossa Tucci 6, Di Tommaso 2, Cassi 7, Rossi 4, Sambotin. All.Vezzosi Ass.Tavanti

La Rosini impianti non riesce a ripetere lunedi a Reggello la bella prestazione di domenica mattina contro il Cus Firenze.

La partita della SBA viene condizionata dalle basse percentuali al tiro che fin dai primi minuti limitano l’attacco aretino. Dopo il 14-8 in favore dei locali nel primo quarto, la Rosini reagisce e si riporta all’intervallo lungo sotto di una lunghezza (26-25). La partita rimane in equilibrio ma il quintetto amaranto non riesce a dare una svolta alla propria partita, alla terza sirena tre triple consecutive di Reggello valgono il 39-35. L’allungo decisivo dei padroni di casa arriva a sei minuti dalla fine, gli amaranto continuano a litigare con il canestro avversario (alla fine sarà un 19 su 70 ai tiri totali) e Reggello porta a casa il successo per 61 a 48.

Prossimo turno per la Rosini Impianti Sabato alle 16 sul campo della Legnaia Firenze, una partita importante per la classifica dove farsi trovare pronti per poter strappare il successo lontano dal Palasport Estra.