Stampa

Gli amaranto dopo aver perso con Chianti espugnano San Giovanni Valdarno

Scuola Basket Arezzo – Pallacanestro Chianti 41-51

Ancora una sconfitta per gli Under 15 che nella prima partita della seconda fase, affrontano Chianti e non riescono ad arginare l’intensità messa in campo dagli ospiti. I padroni di casa partono forte e si portano avanti 14 a 8 a metà primo quarto, poi comincia la “carestia” e gli ospiti prendono il largo chiudendo all’intervallo sul punteggio di 40 a 26. Al rientro in campo Arezzo finalmente riesce ad aumentare l’intensità difensiva e ad arginare l’attacco degli ospiti concedendo solo 11 punti nei restanti 20 minuti. Sfortunatamente l’attacco, grosso tallone di Achille degli amaranto, non riesce a convertire in canestri i numerosi contropiede. Alla fine il punteggio premia Chianti che porta a casa i 2 punti.

Synergy Basket Valdaarno – Scuola Basket Arezzo 42-49

Finalmente tornano a sorridere gli under 15 silver che nel derby in trasferta contro Synergy ritornano al successo con il punteggio di 49-42. Gli amaranto con una buona prestazione difensiva riescono a portare a casa due punti che danno morale. Beoni e compagni non riescono mai a prendere il largo, ma tutte le volte che i sangiovannesi si rifanno sotto, riescono a ricacciarli indietro. Break decisivo negli ultimi minuti della partita dove i canestri di Zampella e Di Sisto costringono i padroni di casa alla resa. Finalmente una partita giocata per 40 minuti con la giusta intensità da parte di tutti i ragazzi, che finalmente riescono a festeggiare al termine della gara.

Nel prossimo fine settimana i ragazzi della Galv-Ar saranno impegnati nel posticipo Lunedi sera alle 20.15 contro Poppi.