Stampa

CHIMET SCUOLA BASKET AREZZO-PODEROSA MONTEGRANARO 53/70

(13/8; 31/28; 42/52)

CHIMET SBA: Di Sangro, Ghini n.e., Calzini M. 2, Cabacungan 11, Giovacchini 3, Furini 2, Marroni 9, Cresti 4, Jankovic 17, Golubovic 5. All. Delia, ass. Bini

Avvio di gara che sorride ai marchigiani, capaci di prendere qualche punto di vantaggio, ma con la CHIMET u16 ecc in grado, dopo una manciata di minuti di gioco, di prendere le misure agli ospiti e riuscire a chiudere il primo quarto in vantaggio per 13 a 8. Il secondo periodo vede entrambe le formazioni trovare agevolmente la via del canestro ma non riuscire però l’una ad avere la meglio sull’altra. Dopo un parziale equilibrato, 20 a 18 per Montegranaro, sono comunque i ragazzi di coach Delia ad andare negli spogliatoi avanti 31 a 28.

La ripresa del match, dopo la pausa lunga, segna le sorti della contesa e questo purtroppo non avviene in favore degli SBA. È la Poderosa a mettere maggiore intensità sul parquet con gli amaranto che, pur non lesinando impegno e attenzione, non riescono a frenare l’azione ospite. Il parziale messo a segno dai marchigiani è di quelli importanti, 24 a 11, e al 30° minuto gli consente di guidare nel punteggio per 52 a 42. Nel quarto conclusivo i CHIMET lottano con tenacia ma Montegranaro mantiene il possesso dell’inerzia dell’incontro e, al suono della sirena finale, coglie il successo per 70 a 53.