Stampa

Decisivo il parziale del terzo quarto di 23-6 a favore degli ospiti

Rosini Impianti SBA Arezzo-Basket Reggello 57-68

Parziali: 12-15; 27-26; 33-49

Rosini: Nocciolini 3, Angioletti 5, Gallorini, Casati, Marraccini, Franceschi 30, Di Tommaso, Francesconi 1, Cassi 9, Rossi 9, Sambotin. All. Vezzosi Ass. Tavanti

Partita intensa al Palasport Estra tra la Rosini Impianti e l’imbattuto Basket Reggello. Gli amaranto riescono a tenere duro nei primi due parziali chiusi anche in vantaggio sul 27-26 grazie ad una tripla di Nocciolini sulla sirena. Nel terzo quarto gli ospiti hanno fatto valere la loro maggiore capacità di leggere il gioco recuperando e sfruttando tante seconde opportunità. Un po’ di stanchezza e la bravura dell’avversario tengono la ROsini a soli 6 punti realizzati nel terzo quarto che si chiude con Reggello avanti di 16 lunghezze. Il quintetto aretino non vuole mollare ed i canestri di Franceschi, alla fine 30 punti per lui, accorciano le distanze tra le due squadre. Arezzo però spreca le occasioni che l’avrebbero potuta rimettere definitivamente in partita così Reggello torna sopra la doppia cifra di vantaggio e chiude la partita sul 68 a 57.

Il commento di coach Vezzosi: “Da un lato c’è la consapevolezza di aver giocato alla pari probabilmente con la squadra più forte del girone, dall’altro c’è però il rammarico di non essere riusciti a mettere in campo la qualità giusta per vincere. Purtroppo ancora in attacco pur facendo scelte giuste abbiamo troppo poco in realizzazione da tanti giocatori e questo alla fine incide sul risultato. Sono convinto che i buoni tiri che prendiamo e che sbagliamo , con il lavoro in allenamento, presto si trasformeranno in canestri segnati. Comunque queste sono partite che aiutano a crescere e danno fiducia”.

Nel prossimo fine settimana un turno di riposo per la squadra di coach Vezzosi dato il rinvio della trasferta di Empoli al 17 Novembre, la Rosini tornerà in campo Domenica 7 Novembre alle 11.15 ospitando al Palasport Estra la Mens Sana Siena.