Stampa

La squadra di coach Vezzosi chiude in bellezza il 2021

Sancat Basket Firenze – Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 52-58

Parziali: 12-12; 20-21; 40-51

Rosini: Cassi 14, Rossi 4, Bianchini, Nocciolini 7, Sambotin, Franceschi 25, Angioletti 4, Di Tommaso, Casati 2, Gallorini 2, Comanducci, Marraccini. All. Vezzosi Ass. Tavanti

Sul campo della Sancat Firenze arriva la terza affermazione consecutiva della Rosini impianti che dopo aver battuto Legnaia e Laurenziana, concede il tris contro le compagini gigliate. Nella prima parte di gara gli amaranto faticano a trovare con continuità la via del canestro tanto che dopo il 12 pari del primo quarto, all’intervallo lungo la SBA si è trovata avanti con il minimo scarto 21-20. A decidere il match una terza frazione di diverso impatto per ritmo e determinazione, la Rosini mette a referto 30 punti, più della metà del proprio fatturato totale, ed opera il break decisivo. Alla terza sirena infatti il vantaggio ospite è di 11 lunghezze 51-40 che pur senza brillare, viene amministrato negli ultimi dieci minuti di gara che si chiudono con il punteggio di 58-52.

Il commento di coach Vezzosi: “Abbiamo vinto la terza partita consecutiva e questo è un merito. Però anche oggi dobbiamo registrare un 8 su 20 ai tiri liberi e poca attenzione alle cose fondamentali. Dobbiamo ancora crescere tanto nella gestione della gara. Voglio fare i complimenti a Gallorini che è stato determinante”.

Il prossimo impegno della squadra sarà a Gennaio con la trasferta sul campo del Pino Firenze.