Stampa

Buona prova della squadra di coach Pasquinuzzi che cede solo nel finale

Amen Basket Aretina – Maginot Siena 57-69

Parziali: 16-19; 39-34; 54-56

Amen: Balsimini 5, Nica, Bruschi 13, Bongini 21, Marcantoni, Miotti 3, Cacioli 4, Furini 3, Provenzal, Kebede 8, Liberto ne, Bichi. All. Pasquinuzzi

Reazione dell’Amen in Serie D dopo la netta sconfitta di Firenze con il Biancoblu, gli amaranto affrontano infatti a viso aperto la Maginot Siena prima della classe. Partenza spedita degli ospiti che con 4 triple nel primo quarto provano ad allungare, ma l’Amen è attenta e rimane in scia (16-19) al 10′. Nel secondo quarto gli amaranto accelerano il ritmo della partita mettendo in difficoltà gli avversari che subiscono il sorpasso prima dell’intervallo (39-34). Al rientro dagli spogliatoi la gara si fa molto combattuta, la SBA ha il merito di toccare subito il +9, ma la Maginot non si arrende e punto dopo punto grazie ad un Calvellini molto ispirato contro sorpassano alla terza sirena (54-56). L’ultima e decisiva frazione vede l’Amen calare di intensità e di fluidità in attacco, Siena ne approfitta tenendo a soli 3 punti realizzati in 10 minuti di gioco i ragazzi di coach Pasquinuzzi che sono costretti ad alzare bandiera bianca sul 69-57.

Una prestazione in crescita per l’Amen che dovrà essere confermata Sabato prossimo nello scontro diretto in casa del Reggello reduce dalla vittoria in casa del Poggibonsi, palla a due alle ore 21.