Stampa

I ragazzi di coach Pasquinuzzi restano imbattuti al primo posto

Chimet Scuola Basket Arezzo-Polisportiva Galli 59-57

Parziali: 18-26; 30-37; 39-47

Chimet: Miotti, Lanucci 15, Carnesciali 6, Innocenti, Becattini, Ciuffoni Stanghini, Corti 4, Lambruschini 2, Vagnuzzi 20, Pasquini 2, Borri 10, Radaelli. All. Pasquinuzzi

Partita non raccomandata ai deboli di cuore al Palasport Estra dove domenica mattina si sono affrontate Chimet e Polisportiva Galli.

La compagine valdarnese parte subito forte confermandosi avversario molto ostico, una difesa blanda della SBA nel primo quarto fa volare gli avversari sul 26-18. Dal secondo quarto la partita cambia ritmo e la Chimet punto dopo punto comincia a recuperare lo svantaggio senza però riuscire ad agganciare la Polisportiva Galli. La seconda parte di gara vede la partita proseguire sul piano dell’equilibrio, ospiti a provare ad allungare e Chimet pronta a rispondere, il tira e molla tra le due squadre arriva fino all’emozionante finale. Gli ospiti si trovano sul 55-51 in proprio favore e quando le speranze degli amaranto sembrano ridotte al lumicino i ragazzi di coach Pasquinuzzi trovano le energie necessarie per il decisivo sorpasso. Lanucci mette a referto 7 punti in fila che ribaltano l’inerzia del punteggio e del morale, la Polisportiva non molla fino all’ultimo ma dopo un libero di Vagnuzzi che fissa il punteggio sul 59-57 non riesce a trovare il canestro a fil di sirena.

Vittoria che permette alla Chimet di mantenersi in vetta in attesa del prossimo turno dove la SBA sarà impegnata fuori casa sul campo della seconda in classifica Dukes Sansepolcro Mercoledi 9 Febbraio alle ore 18.