Stampa

Gli amaranto pagano un passaggio a vuoto nel terzo quarto

Olimpia Legnaia Basket Firenze – Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 66-63

Parziali: 12-14; 31-29; 48-38

Rosini Impianti: Angioletti 10, Gallorini, Casati, Raguzzi, Marraccini, Franceschi 23, Di Tommaso 7, Bianchini, Cassi 21, Rossi 2, Sambotin. All.Vezzosi Ass.Tavanti

Dopo un inizio promettente la Rosini Impianti non riesce mai a trovare la continuità per l’allungo decisivo. Dopo il 14-12 a favore della SBA nel primo quarto, l’equilibrio regna fino all’intervallo dove è la Legnaia a condurre per 31-29. Al rientro dagli spogliatoi i fiorentini provano a scappare via tanto che a fine terzo quarto si conquistano un prezioso +10 (48-38), la Rosini Impianti prova la rimonta e rientra in partita ma le energie spese non sono sufficienti per ribaltare l’inerzia della gara che viene vinta dai padroni di casa con il punteggio di 66-63.

A fine gara coach Vezzosi: “Purtroppo non siamo una squadra capace di porre attenzione mentale nelle partite. Alleno ragazzi di grande impegno ma di poca attenzione. La partita è andata esattamente come l’avevamo pensata solo che abbiamo fatto il contrario e francamente non è divertente. Legnaia ha segnato 66 punti 64 li hanno segnato i 3 giocatori che dovevamo difendere. Nell’intervallo abbiamo anche detto esattamente quello che non dovevamo fare a fine partita ma purtroppo invece si è avverato quello previsto. Mancanza di lucidità e incapacità di rispettare i dettami dell’allenamento scelte sbagliate avversari lasciati liberi, ormai sono cose che dovevamo aver superato Anche nell’ultima azione non è stato eseguito il time out. Il basket non è questo è veramente frustrante. Adesso meno basket e più atletica”.

Domenica prossima alle 11.15 contro la Laurenziana in palio due punti pesanti per l’accesso alla seconda fase.